1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Rivivere ogni epoca stilistica con le superfici opache RAUVISIO noir di REHAU

Rivivere ogni epoca stilistica con le superfici opache RAUVISIO noir di REHAU

di
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
REHAU trasporta architetti e interior designer attraverso un esclusivo viaggio nel tempo

Dalla New York dei "Golden Twenties" del XX secolo alla swinging London degli anni '60, fino al culmine del minimalismo degli anni 2020: con le superfici RAUVISIO noir, emblema della collezione RAUVISIO Noble matt, REHAU trasporta architetti e interior designer attraverso un esclusivo viaggio nel tempo. Le dodici soluzioni cromatiche che compongono la collezione ultra-opaca dell’azienda consentono, infatti, di riflettere lo spirito di ogni epoca, ispirando la creatività dei produttori di mobili e semplificando la progettazione grazie all’offerta di componenti dal design match sempre perfetto con le soluzioni di bordatura RAUKANTEX e le serrandine RAUVOLET.

Ogni decennio del passato è contraddistinto da un proprio schema di design e di colori: durante gli anni ‘60, uno stile chic fondato su tenui nuance classiche ha fatto il suo ingresso nelle nostre case; negli anni '70, la conquista di nuove libertà si è tradotta in colori vivaci e forme organiche. Gli anni ‘90 hanno scoperto il neon come nuovo protagonista della progettazione, mentre un design minimalista, spesso monocromatico, ha incarnato lo spirito dei tempi più recenti. Le superfici RAUVISIO noir si inseriscono in questo esclusivo viaggio, dimostrando tutta la loro versatilità nell’ottenere espressioni di design sempre diverse che coniugano eleganza senza tempo e massimi livelli di qualità, rispecchiando così la mission “Enabling Exceptional Design” della divisione REHAU Furniture Solutions.  

Declinata in 12 colori accuratamente selezionati, l’esclusiva superficie offre innumerevoli opportunità nella progettazione di mobili grazie alla possibilità di essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale, combinandosi in modo armonioso con altri componenti REHAU. Ideale per le applicazioni caratterizzate da un’elevata sollecitazione meccanica grazie all’elevata resistenza, come il piano di lavoro, in cucina, o il bancone, in negozio, RAUVISIO noir trova il design match perfetto con le serrandine opache RAUVOLET noble matt, ma si sposa in modo armonico anche con le superfici RAUVISIO brilliant in versione opaca, soddisfacendo le esigenze di chi desidera un'alternativa più conveniente, senza scendere a compromessi sul piano estetico.

Che si tratti dell’arredamento di casa, di esercizi commerciali, uffici o bar, RAUVISIO noir consente di raggiungere i più elevati standard di qualità e di funzionalità: antibatterico e facile da pulire, il materiale HPL con cui le superfici sono realizzare offre, inoltre, una sensazione tattile soft-touch e un design anti-impronta, pur mantenendo un'eccellente resistenza ai graffi, al calore, all'acqua e agli urti, e un basso coefficiente di riflessione, anche negli angoli piatti, per un look opaco impareggiabile, che resta inalterato nel tempo.

La perfetta combinazione di stile e funzionalità è valsa alla collezione REHAU tre prestigiosi riconoscimenti: il Red Dot Design Award, nel 2021, seguito dal German Design Award e dall'iconico Innovative Interior Award, nel 2022. Chiunque voglia lasciarsi ispirare da RAUVISIO noir può iniziare il suo viaggio attraverso le epoche stilistiche, collegandosi su www.rehau.com/uk-en/rauvisio-noir-imagine o richiedendo campioni della superficie in pochi, semplici clic.