1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Tradizione, modernità e visioni future: REHAU si racconta a SICAM 2021

Tradizione, modernità e visioni future: REHAU si racconta a SICAM 2021

di
  •  -
  •  -
5/5
votato da 1 persone
Le innovative soluzioni di design dell'azienda affondano le radici in un passato di costante evoluzione, proponendo oggi novità destinate a rivoluzionare l'Industria del Mobile

REHAU, azienda leader nello sviluppo di componenti per l’Industria del Mobile, sceglie SICAM 2021 per presentare le sue innovative soluzioni di design che, affondando le radici in un passato di costante evoluzione, propongono oggi novità destinate a rivoluzionare il settore. La manifestazione fieristica non sarà solo occasione per celebrare il 50° anniversario delle soluzioni di bordatura RAUKANTEX, ma anche per dimostrare agli operatori del settore come la profonda expertise, la capacità di anticipare i bisogni futuri e l’attenzione verso la digitalizzazione siano la chiave per ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’ambito della produzione di mobili moderni. 

Presso il Pad. 5 - Stand B10, i riflettori saranno puntati sulle nuove soluzioni di bordatura RAUKANTEX, che interpretano temi di grande attualità e trasversali a più settori: la sostenibilità – da sempre parte del DNA dell’azienda – e la tendenza opaca. REHAU presenterà infatti le nuove linee ecologiche RAUKANTEX eco e RAUKANTEX evo, realizzate rispettivamente con materiali riciclati e materie prime sostenibili per incarnare il concept RAUKANTEX eco-protect ispirato alla sostenibilità, e la linea RAUKANTEX scratch-protect, che porta la qualità nella finitura delle superfici ad un nuovo livello attraverso bordi dall’aspetto opaco estremamente resistenti ai graffi. Assicurando un effetto anti-impronta, anti-lucido e soft-touch, questa novità si aggiunge alle altre soluzioni REHAU dedicate all’opaco.

Tra gli altri focus più rappresentativi del progresso guidato dall’azienda, i visitatori di SICAM 2021 potranno toccare con mano la collezione Noble Matt: eliminando qualsiasi riflesso di luce, anche a bassa angolazione, per la massima profondità cromatica, l’esclusiva linea mette a disposizione superfici, bordi e serrandine dalla finitura opaca perfettamente coordinata, capaci di conferire un design unico nella progettazione di mobili dell’abitare contemporaneo. Declinata in 12 affascinanti nuance, la collezione Noble Matt di REHAU fa della superficie RAUVISIO noir il suo fiore all’occhiello, consentendo di esprimere tutte le sfaccettature di uno stile di vita cosmopolita con una soluzione che combina eleganza senza tempo e qualità artigianale. 

Non mancheranno, infine, le innovazioni a livello di servizi volti ad offrire un reale valore aggiunto ai clienti, che accorciano le distanze dall’industria 5.0 grazie ad un processo di digitalizzazione già in atto: oltre allo strumento di ricerca dei bordi per produttori e interior designer, infatti, REHAU ha studiato il servizio #edgeisdigital - una soluzione modulare e flessibile che permette di digitalizzare ed accelerare la lavorazione dei materiali, semplificando le operazioni e riducendo al minimo il tasso di difettosità – disponibile in tutte e tre le famiglie dei bordi, per soddisfare i diversi livelli di digitalizzazione della propria clientela. 

REHAU vi aspetta a SICAM 2021, Pad. 5 – Stand B10!