
Uponor
Uponor Ecoflex Supra
Un impianto di raffrescamento a pannelli radianti è la soluzione ideale se si vuole mantenere una temperatura naturalmente in equilibrio, che dia comfort e benessere agli occupanti. L'uso di questi sistemi infatti non è pensato per dare la sensazione di ''freddo'' data dai classici sistemi di climatizzazione che funzionano per immissione di aria fredda nell'ambiente. Il sistema a pannelli radianti infatti, sfrutta il principio dello scambio di calore e dell'irraggiamento. Con un sistema simile installato in casa, si avrà la sensazione, in qualsiasi periodo dell'anno, data dalle giornate primaverili con temperature ideali per l'organismo.
Essendoci diverse soluzioni a cui potersi affidare, la scelta dell'impianto di raffrescamento diventa una cosa non poco difficile da operare, ecco perché è meglio conoscere i vari sistemi e in quali condizioni sarebbe meglio installarli.
I sistemi radianti non sono gli unici impianti che vengono impiegati per raffrescare, è bene perciò avere un quadro generale di tutti gli altri metodi di raffrescamento disponibili:
Questi sono i sistemi più diffusi o più innovativi, ma ne esistono altri, tuttavia, su qualsiasi di essi ricada la scelta, questa deve sempre essere relativa a:
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Uponor
Uponor Ecoflex Supra
Uponor
Uponor Thermatop M: clima radiante a soffitto senza giunzioni
Rehau
Sistemi per la ventilazione meccanica controllata gamma AIR
Baxi
IQWH - Parete
Cordivari
Ventilconvettori VNT
Clivet
EDGE PRO R-290
Clivet
Cervino
RDZ
Recuperatore di Calore WHR 60
Baxi
IQF - Pavimento/Soffitto
Vaillant Italia
recoVAIR
Paradigma Italia
Pompa di calore LIbra
Vaillant Italia
aroTHERM