Guida Viti e tasselli

Viti e tasselli:
LA GUIDA PRATICA CON TUTTE LE INFORMAZIONI, I CONSIGLI E I PREZZI

Sono i piccoli e preziosissimi elementi che tengono uniti gli elementi di una casa. Ecco perché su viti e tasselli non  si deve mai risparmiare. Ma per poter fare la scelta giusta è necessario prima conoscerli a fondo. La nostra guida completa vi illustra in modo chiaro e semplice tutto ciò che serve sapere su questi prodotti. Quali e quante tipologiedi viti, tasselli ed ancoraggi esistono? Quali caratteristichedevono avere? Come scegliere la dimensione giusta dei tasselli? Come si installa un tassello a regola d’arte? Cosa sono i tasselli chimici e in quali occasioni usarli? Conviene acquistare un avvitatoreo meglio lavorare a mano? La nostra serie di articoli specialistici copre ogni tematica legata a questi indispensabili  sistemi di fissaggio.

viti per legno

Quali tipologie di viti esistono?

Alle due principali tipologie di viti si aggiungono le viti con diverse teste. In ogni caso, devi sapere che la vite semplice è quella che viene avvitata direttamente nel materiale che devi fissare. Per farlo devi usare un filetto complementare in aggiunta alla vite.

tasselli caratteristiche

Tasselli e ancoraggi: Quali tipologie e caratteristiche

I tasselli vengono usati nei sistemi di fissaggio a tassello, che offrono una grande aderenza tra le viti e le pareti alle quali queste vengono fissate. Al giorno d'oggi, i tasselli che si possono trovare sul mercato sono incredibilmente differenti. Devi sapere che il primo tassello venne inventato molto tempo fa, addirittura nel 1900.

misure tasselli

Tasselli e viti: Come scegliere la dimensione del tassello?

Scegliere la giusta misura del tassello può sembrare complesso, specialmente per coloro che non hanno molte conoscenze in merito. Eppure, i professionisti dell'ambito, coloro che conoscono tutti i dettagli dei relativi errori, possono scegliere il giusto tassello senza alcun problema.

tasselli chimici

Tassello chimico: Cos’è e come funzione e come si utilizza?

Il tassello chimico viene usato principalmente in un caso: quando il peso da sostenere è troppo elevato oppure quando il supporto non ha una consistenza adatta per riuscire a mantenere il fissaggio del carico. Il tassello chimico, difatti, aiuta a fissare anche quegli elementi che sono i più pesanti o che non si possono fissare in alcun altro modo.

acquistare avvitatore

Avvitatore o cacciavite, cosa conviene acquistare?

In realtà la scelta tra l'avvitatore e il cacciavite è abbastanza semplice e di certo non occorre possedere una laurea in questo settore per poter dare una risposta precisa alla domanda. In commercio si trovano questi accessori di ogni tipo e categoria per fissare i tasselli forati.

tipologie viti

Tasselli e viti: ecco come usarli

Se hai dei dubbi in merito al tipo di tasselli da comprare, sappi che puoi affidare le tue attenzioni verso i tasselli universali. Attualmente ne esistono davvero tantissimi su un mercato in costante espansione. Per aiutarti a svolgere i vari lavori edili, usare i tasselli universali è sicuramente una delle migliori idee a cui potresti prestare attenzione.

5/5
votato da 1 persone