Guida Caldaia a condensazione

Caldaie a Condensazione: Le 5 migliori marche

0/5
votato da 0 persone

Le case produttrici di caldaie a condensazione, e non, sono molteplici.
Essa sono in concorrenza tra loro per garantire al cliente finale il prodotto migliore, soprattutto dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo. Per garantire ciò, esse effettuano studi volti rendere i loro prodotti i migliori sul mercato in termini di potenzialità e di risparmio energetico.

Per questo motivo le varie caldaie Beretta, caldaie Baxi, caldaie Ferroli, caldaie Immergas, caldaie Ariston, caldaie Riello, caldaie Junkers, caldaie Unical e caldaie Valliant studiano da anni come ottimizzare i consumi e l'efficienza dei loro macchinari.

Ma quali sono le migliori case produttrici? Stando alle testimonianze delle persone che hanno già installato una caldaia a condensazione, le migliori case produttrici sono:

Valliant

la Valliant, essa ha un impatto estetico superiore alla norma e livelli di efficienza energetica migliori sul mercato. Questa casa produttrice ha sviluppato il sistema ELGA grazie al quale la caldaia è in grado di regolare la combustione del gas in modo autonomo, ottimizzando così i consumi e migliorando il rendimento energetico.

Baxi

la Baxi, il sistema sviluppato si chiama GAC (Gas Adeptive Control) grazie al quale è possibile controllare il segnale di fiamma, variando l'immissione di gas in modo del tutto autonomo. Grazie ad esso una caldaia a condensazione Baxi offre prestazioni migliori e rende più semplice la fase d'installazione. Tutte le caldaie Baxi sono munte di un sistema anti-gelo.

Viessmann

la Viessmann, esse sono dotate di un sistema di controllo denominato LPC (Lambda Pro Control) in grado di regolare autonomamente la quantità di gas. Inoltre, le Viessmann sono munite di un bollitore interno e possono integrare i pannelli solari.

Beretta

la Beretta, che affonda le proprie radici in un'azienda 100% italiana fondata circa 40 anni fa e che con il passare degli anni ha acquisito un'esperienza tale da trasformarsi in una dei leader in questo settore. La tecnologia utilizzata per le caldaie a condensazione Beretta sono di ultima generazione, esse infatti prevedono l'utilizzo di un App android grazie alla quale è possibile gestire il macchinario a distanza.

Baltur

Baltur offre soluzioni innovative per il riscaldamento e la climatizzazione, tra cui caldaie a condensazione avvalendosi di un team di Ricerca e Sviluppo costantemente in linea con le esigenze del mercato ed orientato non solo alla massima soddisfazione del cliente ma anche alla tutela del patrimonio ambientale.

Video: GuidaEdilizia presenta le migliori Caldaie a condensazione

Vaillant ecoBLOCK plus - La miglior caldaia a condensazione murale sul mercato europeo