Guida Consolidamento fondazioni

Riparazione delle crepe nei muri: Quali aziende?

5/5
votato da 1 persone

Crepe nei muri: a chi rivolgersi?

Quando si intende riparare le crepe presenti in un muro, che si tratti di abitazioni o edifici pubblici è necessario rivolgersi ad aziende serie e qualificate. In Italia sono numerose quelle che si occupano di effettuare queste tipologie di operazioni con professionalità. In linea generale è sempre buona norma contattarne più di una e valutare i differenti preventivi diffidando da quelli eccessivamente bassi rispetto alla media generale. L'impiego di materiali differenti, infatti, non può giustificare un prezzo nettamente più basso. Pertanto, la sicurezza non può essere messa in secondo piano ma deve ricoprire un ruolo centrale durante la scelta dell'impresa.

Le aziende

Le aziende che si occupano di riparare crepe nei muri sul territorio italiano sono molteplici. Tra le più note vi sono:

Edilizia Acrobatica: l'azienda si serve di personale altamente qualificato in grado di rispondere con professionalità ad ogni esigenza. Gli operai, inoltre, lavorano rispettando le principali norme in materia di sicurezza senza l'impiego di impalcature, bensì utilizzando una doppia corda di sicurezza. Ciò che distingue tale impresa è infatti il lavoro in quota il quale dimezza le tempistiche poiché non vi è la necessità di montare ponteggi e impalcature. In linea generale, l'azienda svolge la riparazione cominciando con un sopralluogo durante il quale viene valutato il danno. A distanza di poco tempo, l'azienda procederà concordando la data di inizio dei lavori successivamente iniziando le operazioni di ripristino del muro.

Uretek: nota per l'utilizzo di resina espandente, l'impresa si serve di operai competenti e attenti per garantire risultati sicuri e affidabili nel tempo. Infatti, i muri vengono successivamente monitorati mediante un sistema di laser in grado di rilevare possibili anomalie. Come per Edilizia Acrobatica, anche Uretek comincia le operazioni con un sopralluogo dell'edificio in cui sono presenti le crepe. Durante questa visita, gli esperti dell'impresa effettuano tutte le valutazioni tecniche necessarie per stabilire le cause. In seguito, viene formulato un preventivo e concordata con il cliente la data dei lavori. In breve tempo le squadre di operai si recheranno presso l'edificio e procederanno con le operazioni necessarie per il ripristino dei muri mediante la perforazione attraverso la fondazione e l'impiego di una particolare resina, chiamata Geoplus.

Systab è un’azienda specializzata nel consolidamento di terreni e fondazioni. Il team di geologi,  ingegneri qualificati e tecnici Systab opera da diciotto anni sull’intero territorio nazionale per stabilizzare edifici, eliminare le causa di cedimento dei terreni ed aumentarne la portanza, migliorare il comportamento sismico degli edifici e consolidare eventuali pavimentazioni avvallate, sia di tipo privato che industriale. Tutti gli interventi sono caratterizzati dalla massima personalizzazione e prevedono l’impiego di micropali in acciaio precaricati e resine espandenti, minimizzando l’invasività e aumentando drasticamente il coefficiente di consolidamento e stabilità degli edifici. Fino al 31 dicembre 2019 tutti gli interventi di Systab godranno ancora delle detrazioni fiscali del 50% previste per legge.

Leomac: questa azienda ha sviluppato un innovativo sistema che consente di consolidare il terreno di fondazione a differenti profondità attraverso un unico foro. Quest'ultimo, di piccole dimensioni, permette alle canule valvolate di inserire correttamente la resina in modo sicuro ed efficace. Il personale dell'impresa procede dunque con la stima della pericolosità delle crepe e con l'individuazione delle cause. Successivamente gli operai procedono con le operazioni descritte sopra impiegando tutti gli accorgimenti necessari affinché il lavoro possa svolgersi in sicurezza per loro stessi e per gli abitanti dell'edificio. Una volta terminato il procedimento, il personale monitorerà regolarmente i muri in questione verificando la presenza di anomalie o lesioni strutturali.

Geosec: l'impresa lavora da anni nel settore ed è in grado di ripristinare i muri eliminando le crepe mediante l'utilizzo di resine espandenti. L'obiettivo, infatti, è quello di migliorare il livello di sicurezza dell'edificio agendo sulle cause. L'azienda, infatti, si serve di tecnologie all'avanguardia brevettate, come la Tomografia ERT 4D LIVE in Time Lapse, la quale permette agli operai di lavorare efficacemente e in poco tempo. Per questa ragione i clienti dell'impresa godono della garanzia 24 mesi.

Systab Consolidamento Fondazioni Pali e Resine 2016

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali