Uretek
Stabilizzazione muri contro terra
L’art. 16-bis del Dpr 917/86 in materia di Agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia prevede una detrazione dell'irpef fino al 50% per il costo sostenuto a causa dell'intervento di consolidamento delle fondazioni sostenuto tra il 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019. Tuttavia, il costo complessivo non deve superare i 96.000 euro per ogni unità immobiliare.
La detrazione verrà suddivisa in 10 rate annuali di importo uguale fino al raggiungimento della quota complessiva.
Richiedere la detrazione del 50% sull'irpef per i costi sostenuti al fine di consolidare le fondazioni risulta piuttosto semplice e vantaggioso. In primo luogo, per richiedere questo genere di agevolazione è sufficiente aprire la pratica per la richiesta relativa alla ristrutturazione edilizia. Secondariamente, le tempistiche di detrazione sono piuttosto ampie (10 anni) e per questa ragione permettono un recupero dell'importo nei termini della detrazione anche per i soggetti con reddito basso.
Infine, così come specificato nell'’art. 16-bis del Dpr 917/86, questa tipologia di agevolazione fiscale interessa anche altri interventi edilizi. Per questa ragione è sempre consigliabile consultare l'elenco dei lavori che consentono di aprire la pratica.
Come specificato dall'Agenzia dell'entrate nel documento aggiornato all'anno 2019, gli interventi edilizi che prevedono la possibilità di richiedere la detrazione fiscale del 50% sono numerosi:
Per quanto concerne i costi sostenuti (con possibilità di detrazione del 50% dell'irpef), questi possono altresì essere:
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Uretek
Stabilizzazione muri contro terra
Systab
Micropali precaricati in acciaio
Systab
Pali in acciaio ad elica discontinua
Solid Project
Crepe nei muri - Chiamaci per un sopralluogo gratuito
Solid Project
Analisi e monitoraggio crepe
CUSI - consolidamento fondazioni dal 1965 -
Pali avvitati in acciaio Paalupiste Helix
Systab
Resine espandenti per consolidamento terreno e fondazioni
CUSI - consolidamento fondazioni dal 1965 -
Palo infissi in acciaio tipo mega per infissione da cordolo ex-novo
Uretek
Stabilizzazione e sollevamento pavimentazioni, sottofondi
Uretek
Consolidamento e rigenerazione murature ammalorate
CUSI - consolidamento fondazioni dal 1965 -
Palo infisso in acciaio tipo mega per fondazioni tradizionali in CLS
Solid Project
CONSOLIDARE LE FONDAZIONI e SOLLEVAMENTO del MARCIAPIEDE