Guida Laminato

Laminato:
LA GUIDA PRATICA CON TUTTE LE INFORMAZIONI, I CONSIGLI E I PREZZI

Nato negli anni Novanta, il laminato si è rapidamente imposto come uno dei materiali da pavimentazione più utilizzati ed amati grazie alle due caratteristiche fondamentali: il prezzo estremamente conveniente e la sua capacità di ricreare un effetto legno estremamente convincente. La guida completa al laminato contiene tutte le informazioni utili per conoscere meglio questo versatile materiale ed impiegarlo con efficacia nei progetti. Cos’è il laminato e come sceglierlo? Quante e quali tipologie di laminato esistono sul mercato? Quanto costa un pavimento in laminato e quali sono i suoi veri punti di forza? Quali sono le differenze tra pavimento vinilico e pavimento in laminato? La serie di articoli si conclude con un interessante approfondimento sui corretti metodi di pulizia e manutenzione di questo popolare materiale edilizio.

laminato modelli

Laminato: cos’è e come sceglierlo?

Negli anni Novanta si è avvertita l’esigenza di inserire nel settore della pavimentazione (soprattutto per negozi e strutture professionali) una nuova soluzione che avesse quale principale tratto caratteristico l'estrema convenienza dal punto di vista economico e la capacità di ricreare l'effetto legno.

tipologie laminato

Laminato: quali tipologie esistono?

In commercio sono presenti diverse tipologie di pavimenti in laminato che differiscono per vari aspetti attraverso i quali sarà possibile operare una scelta oculata rispetto alle tue esigenze.

pavimento vinilico

Le differenze tra laminato e vinilico

Spesso e volentieri si fa confusione tra pavimentazioni in laminato e pavimentazioni in vinile. Tra l'altro erroneamente si cerca di effettuare una differenziazione esclusivamente sull'aspetto estetico dimenticando come queste due soluzioni siano molto differenti tra loro anche e soprattutto per materiali e composizioni.

pavimento in laminato prezzo

Quanto costa un pavimento in laminato?

Tra le tante caratteristiche del pavimento in laminato quella più apprezzata dalla clientela è senza dubbio la sua economicità. Parliamo di una soluzione nata, infatti, appositamente per soddisfare esigenze specifiche in tal senso offrendo un rapporto qualità prezzo veramente entusiasmante.

vantaggio laminato

Quali sono i vantaggi del laminato?

Il laminato viene scelto da un numero considerevole di persone per una serie di vantaggi che obiettivamente lo rendono una soluzione ottimale soprattutto rispetto ad alcune specifiche.

pulizia laminato

Pulizia e manutenzione del laminato

Il pavimento in laminato ha tantissime caratteristiche e vantaggi che gli hanno permesso di diventare una delle soluzioni più prese in considerazione sia in ambito residenziale che per quanto concerne ambienti di natura commerciale. Tra queste caratteristiche c'è senza dubbio la sua facilità nella pulizia quotidiana e soprattutto la poca manutenzione di cui necessita.

scegliere laminato

Laminato: perchè sceglierlo?

La scelta del pavimento di casa oppure di un locale commerciale è senza dubbio non semplice in ragione di tantissimi aspetti tra cui l'ampia gamma di soluzioni attualmente offerte sul mercato. Le opzioni sono molteplici e si differiscono per tantissimi aspetti partendo da quello estetico fino ad arrivare alla convenienza.

5/5
votato da 1 persone