Il Governo viene impegnato a recepire le indicazioni della Commissione Ambiente sul Programma delle infrastrutture strategiche sulla revisione del Piano per le rinnovabili e sulla certificazione della qualità edilizia.
Lo ha sottolineato l’architetto Rino La Mendola, vicepresidente del CNAPPC, intervenendo al secondo Congresso Nazionale del GiArch, Coordinamento dei Giovani Architetti italiani.
L’associazione ha apprezzato l’impegno diretto del Ministro Romani e l’elevata professionalità dei tecnici del Ministero che hanno ascoltato molti dei suggerimenti offerti dagli operatori industriali.
Ciò sarà possibile grazie ad una Convenzione firmata dal Direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate, Marco Di Capua, e dal Presidente della Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti, Fausto Amadasi.
A determinare il parere negativo il fatto che non siano state accolte le proposte tese a salvaguardare i diritti degli operatori e a garantire un decremento delle tariffe in linea con le esigenze del settore.