
D'Ascenzi Pavimenti
Pavimenti Autobloccanti Drenanti
È abbastanza facile confondere il pavimento in parquet con quello in laminato, in quanto la loro apparenza estetica è piuttosto simile, ma questi due rivestimenti presentano caratteristiche diverse e possono variare anche di prezzo. Questa è la differenza principale, ma altri punti di discordanza si hanno nella manutenzione, più facile e veloce nel laminato, e nell’isolamento termico, maggiore, invece, nel parquet. Comunque, per capire quale pavimento adottare per la propria abitazione occorre esaminare le due tipologie nel dettaglio e valutarne i vantaggi.
Per laminato si intende un materiale composto solo in parte da un pannello di legno, mentre il resto della struttura viene completata da una serie di strati protettivi che devono resistere al calpestio e fare da barriera contro le ingerenze esterne. I suoi principali vantaggi sono i seguenti:
Per parquet si intende un rivestimento prodotto interamente in legno. Il suo costo è maggiore rispetto al laminato, ma presenta anche alcuni vantaggi che l’altro tipo di prodotto non ha. Vediamo quali sono nel dettaglio:
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
D'Ascenzi Pavimenti
Pavimenti Autobloccanti Drenanti
Mapei
ULTRACOAT AQUA PLUS
Saint-Gobain Italia
webercolor premium
Soluzione Massetti
Gardaland Adventure Hotel
RÖFIX
RÖFIX Renofinish® Lisciatura universale per interni ed esterni
Edil Globe
Gator Edge flex/rigid
Dakota Group
Dakota - ALETTA PER LEGNO
IPM Italia
IPM GeoDrena®
Ferrari BK
Cangrande
Rehau
Sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante
Ecobeton
Vetrofluid®
Giwa
Pavimentazione composita in WPC Marrone effetto legno (Cod. ListMWP)