Guida Montascale

Quali sono i migliori montascale e servoscale?

4/5
votato da 1 persone

Le ditte più conosciute nel mercato dei montascale

Sul mercato è possibile trovare una moltitudine di montascale prodotti da diverse aziende specializzate, anche se i nomi più conosciuti e apprezzati sono meno di una decina. Ecco le marche più blasonate a cui rivolgersi per avere un montascale di qualità.

Le marche più costose

  • Stannah: questa azienda vanta un’esperienza di lunga data nel settore dei montascale, ed è per questo la prima scelta quando si desidera implementarne uno nella propria abitazione. Si specializza nei modelli a poltroncina, ma presenta anche diversi prodotti a pedana di ottima qualità. I clienti di questo brand ne elogiano la professionalità e la gentilezza nell’effettuare un primo sopralluogo e i lavori di installazione successivi, e concordano nel definire il funzionamento del montascale come fluido e silenzioso, anche se alcuni lo trovano un po’ lento. Nel complesso, si tratta di una realtà molto apprezzata nel campo degli ausili per disabili.
  • Extrema: quest’azienda di Milano si fregia di un servizio impeccabile e di una dotazione molto ampia, che può rispondere alle esigenze di tutti. Gli addetti si specializzano nella fabbricazione di servoscala e piattaforme che possano facilitare il movimento anche negli ambienti più ridotti come un appartamento a più livelli. Non ci sono particolari pecche da segnalare, se non una tendenza dei prodotti a essere leggermente più costosi rispetto alle altre marche.
  • Thyssenkrupp: questa ditta tedesca è da anni una realtà affermata nel mondo dei montascale per disabili, e vanta diversi clienti soddisfatti della solidità e dell’affidabilità dei suoi prodotti. Anche in questo caso il prezzo si alza un po’ rispetto alle altre aziende, ma comprende servizi unici come la garanzia a vita o la capacità del sedile o della pedana di ruotare a seconda del percorso, riducendo l’ingombro sulle scale.

Le marche più economiche

  • Vimec: conosciuta per essere operativa nel campo dei montascale fino già dagli anni ’80, questa azienda viene apprezzata per il buon rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti, che spesso risultano più economici rispetto alle concorrenti. Tuttavia, alcuni clienti si lamentano di un servizio di assistenza carente, anche se cambia molto da caso a caso. Generalmente l’affidabilità di questo brand è considerata piuttosto buona, ed è una buona scelta se desideri un prodotto valido che non ti faccia spendere troppo.
  • Otolif: questo marchio nasce in Francia come risposta ai bisogni di anziani e disabili, per i quali produce modelli a pedana contraddistinti da una grande sicurezza. Particolarmente apprezzata l’assistenza, eccellente fin dalla progettazione e costante anche dopo l’installazione del modello. Buona anche la silenziosità e la velocità, così come il prezzo, abbastanza competitivo anche per chi deve effettuare lavori aggiuntivi per fare spazio al montascale.

Il preventivo, un prezioso alleato

Un consiglio per scegliere l'azienda adatta è contattarne almeno 3 per un preventivo: non solo sarà possibile confrontare i prezzi, ma sarà anche più facile capire se i consulenti e gli addetti all'installazione sono cortesi e capaci. Altrimenti, un buon criterio di scelta può risiedere anche nella dotazione, in quanto alcune ditte offrono anche assicurazioni che permettono di dormire sonni tranquilli in caso di guasti.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali