Durante il Saie dal 4 all’8 ottobre un programma costruito da BolognaFiere con la Provincia, il Comune e gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri con oltre 50 eventi, nelle piazze e negli studi degli architetti e degli ingegneri bolognesi.
Giovanni Apa, Presidente dell'Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader, ha partecipato alla tavola rotonda sul decoupling dei prezzi del gas da quelli petroliferi.
Il decreto sviluppo è l'ultima chance di credibilità per questo Governo. È il messaggio lanciato dal presidente Paolo Buzzetti in occasione dell’Assemblea Ance 2011
È previsto un percorso di formazione, attestato attraverso un esame finale, che è principalmente finalizzato al riconoscimento del ruolo formativo degli Ordini professionali
L’Associazione dell’eolico sottolinea l’importanza di questi provvedimenti per garantire al settore regole certe e trasparenti e superare l’attuale incertezza diffusa in ambito normativo
La premiazione dei giovani talenti che hanno presentato progetti relativi all'innovazione e alla sostenibilità in architettura ha avuto luogo il 14 settembre. La giuria internazionale era presieduta dall'Architetto Mario Cucinella.