Guida Tapparelle

Tapparelle:
LA GUIDA PRATICA CON TUTTE LE INFORMAZIONI, I CONSIGLI E I PREZZI

Privacy, ombreggiamento, controllo della temperatura in casa.  Riesci ad immaginare i tuoi ambienti senza tapparelle? Difficile, se non impossibile. Ma per scegliere il tipo di tapparella adatto è opportuno avere tutte le informazioni necessarie. La nostra guida completaè il posto giusto dove trovare risposta a tutte le tue domande.  Quante e quali tipologie di tapparelle esistono? Meglio i modelli in PVC o conviene scegliere l’alluminio? Quali sono i prezzi medi delle tapparelle in PVC e in alluminio?  La guida contiene anche utili informazioni e consigli sulle tapparelle coibentate, blindate ed elettriche, oltre ad un approfondimento dedicato alla manutenzione, in particolare ai lavori di sostituzione ed installazione.

tapparelle tipologie

Quali tipologie di tapparelle esistono?

Infissi e tapparelle rappresentano una parte vitale della propria abitazione: permettono di proteggere le stanze dagli agenti atmosferici esterni, schermano la luce e costituiscono un’ulteriore protezione nei confronti dei malintenzionati.

tapparelle pvc alluminio

Tapparelle in alluminio o PVC: quali scegliere?

Fra tutti i materiali utilizzati per la costruzione delle tapparelle il PVC e l’alluminio sono i più economici e, per questo motivo, anche i più utilizzati. Tuttavia, le due materie non sono simili in termini di protezione, manutenzione e resistenza agli agenti atmosferici.

tapparelle pvc

Quanto costano le tapparelle in PVC?

Il PVC è un materiale plastico ultraleggero ma resistente al tempo stesso, che viene utilizzato per fabbricare sia infissi che tapparelle. Si tratta del materiale più economico e utilizzato per la creazione di tapparelle di tutti i tipi: classiche, elettriche e blindate.

tapparelle alluminio

Quanto costano le tapparelle in alluminio?

Di solito l’alluminio è un materiale che non viene utilizzato per produrre della tapparelle, ma sul mercato è possibile trovare alcuni modelli che, almeno in parte, presentano questa sostanza per rispondere a delle esigenze abitative particolari.

tapparelle isolate

Tapparelle coibentate: quali i vantaggi?

Per tapparella coibentata si intende un elemento esterno che viene trattato seguendo una speciale lavorazione che ne migliora la coibentazione, ovvero la capacità di non far passare elementi esterni come rumore o vento, impedendo al tempo che stesso che dall’interno della casa si possano propagare calore o onde acustiche.

5/5
votato da 1 persone