Guida Infissi e serramenti

Quanto costano gli Infissi in PVC? (PREZZI)

5/5
votato da 1 persone

Gli infissi pvc sono soluzioni innovative, caratterizzate da una bassa trasmittanza termica. Di conseguenza garantiscono ottimi livelli di isolamento e l'abbattimento delle dispersioni energetiche. Altri aspetti che le rendono elementi sempre più diffuse e apprezzate sono la grande resistenza agli agenti atmosferici, agli sbalzi termici, all'umidità e all'aria salmastra, la notevole versatilità e l'ottimo rapporto qualità/costo. Infatti gli infissi in pvc sono molto economici e, al tempo stesso, garantiscono elevate prestazioni.

Proprio per questo motivo risultano essere davvero convenienti e necessitano di una ridotta manutenzione. Di conseguenza questo materiale sta sostituendo soluzioni tradizionali, come il legno e l’alluminio, nell'ambito della produzione dei serramenti. Un altro fattore da tenere a mente è che il pvc è molto facile da lavorare e quindi può assumere un'ampia gamma di forme, colori e tipologie, oltre a essere sottoposto a una vasta selezione di finiture. Bisogna comunque tenere a mente che il costo finale varia anche in base al modello, alle dimensioni, alla presenza di eventuali accessori, all'applicazione di particolari rifiniture e al tipo di vetro impiegato.

Perchè scegliere gli infissi in PVC?

I serramenti in pvc sono molto leggeri e durano a lungo nel tempo. Queste caratteristiche sono legate al fatto che sono realizzate in un materiale plastico, poco permeabile al vapore e resistente al fuoco. In genere si tratta di modelli in stile moderno, adatti a un immobile contemporaneo, tuttavia è possibile avere un'ampia possibilità di scelta per quanto riguarda i colori e le finiture. In questo modo diventa possibile installare gli infissi in pvc persino in contesti dallo stile architettonico classico, mediterraneo oppure country. Si può optare per le varie soluzioni proposte nei cataloghi aziendali oppure richiedere un modello personalizzato per forma, profilo, colore e finiture.

Questa modalità si spiega facilmente considerando l'enorme lavorabilità del materiale, la sua versatilità e la sua economicità. Questa tipologia di serramento è inoltre in grado di soddisfare diverse modalità di colorazione superficiale: si va dalle classiche tinte RAL ai colorati in massa e ai pellicolati. Queste soluzioni consentono di creare l'effetto legno, così da imitare perfettamente le sfumature e le venature delle varie essenze. In questo modo è possibile inserire le finestre in pvc in un'ampia gamma di contesti. Infine le superfici necessitano soltanto una semplice pulizia e non di operazioni di manutenzione ripetute nel tempo. Basta applicare sul telaio e sul vetro un detergente neutro ed eliminare lo sporco con un panno morbido.

Finestre in PVC: Prezzi in Italia*

Tipologia Dimesione (in cm) a partire da
finestra in PVC a un’anta 70x135 350
finestra in PVC a due ante 100x135 550
portafinestra in PVC a un’anta 70x235 680
portafinestra in PVC a due ante 120x235 1.100

* incl. Iva (incluso nel prezzo: vetro isolante, trasporto e montaggio)

Südtirol Fenster - Sistema ISO-bloc

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali