Guida Antinfortunistica

Le scarpe antinfortunistiche: tipologie, modelli e prezzi

5/5
votato da 1 persone

Un ultimo DPI molto importante che non può mancare è rappresentato dalle scarpe antinfortunistica. Si tratta di scarpe speciali che devono proteggere i piedi da eventuali oggetti pesanti oppure appuntiti ma anche isolare il corpo dall'eventuale energia che può esserci sul pavimento, Ecco come puoi scegliere il modello più adatto a te.

Tipologie di scarpe antinfortunistiche

I modelli che si possono acquistare sono davvero tanti e ognuno è pensato per rispondere alle esigenze di un settore produttivo specifico. Ci sono quelle che sono semplicemente antiscivolo piuttosto che i modelli che invece hanno la punta in ferro per proteggere il piede da un eventuale colpo o urto. I materiali utilizzati variano molto in base all'uso che se ne deve fare e soprattutto al costo della scarpa. Sicuramente tutte devono avere una suola antiscivolo che consenta di mantenere il massimo equilibrio anche in presenza di un pavimento che può essere pericoloso. Inoltre molti modelli hanno la punta rinforzata per proteggere il piede in caso di caduta di prodotti pesanti sul piede.

I modelli delle scarpe antinfortunistiche

Il modello più adatto a te deve innanzitutto essere in linea con l'uso che ne devi fare perché un conto è il settore dell'edilizia e uno è quello della metalmeccanica. Un modello che mette tutti d'accordo è U-Power che ha anche una bella estetica in quanto sembra una comune scarpa da ginnastica. Invece la scarpa è realizzata in materiale molto tecnico, ha una suola antiscivolo e presenta un rinforzo sulla punta e sul collo del piede che protegge efficacemente da qualunque pericolo.

Le scarpe SUADEEX sono il prodotto ideale per chi deve fare lavori ad alta quota. Il particolare materiale con il quale sono realizzate consente di adattare la scarpa a qualunque posizione del piede poiché è molto flessibile. Inoltre garantisce la massima protezione e ha un sistema di chiusura e apertura facilitato che permette di indossare le scarpe in pochi secondi senza alcuna difficoltà. COFRA azienda leader di mercato nel settore delle calzature per uso professionale, un brand riconosciuto in tutta Europa e nel resto del mondo. L'ultimo modello consigliato è SROTER che è rafforzato alla punta e ha un design accattivante e moderno.

I costi delle scarpe antinfortunistiche

Una delle caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistica è che il prezzo varia molto in base alla tipologia e al modello ma anche al materiale e a tante altre caratteristiche. Tutti i modelli che sono stati fin qui descritti hanno un prezzo variabile dai 35 ai 200 euro, Ovviamente la scelta deve essere fatta in base al proprio budget ma anche al tipo di utilizzo che se ne deve fare. Il consiglio è quello di non risparmiare su questo acquisto perché si ratta di un dispositivo di protezione e sicurezza molto importante che può davvero salvare la vita e la salute, non solo dei piede. I modelli che si possono acquistare sono davvero tanti e ognuno è pensato per rispondere alle esigenze di un settore produttivo specifico. Ci sono quelle che sono semplicemente antiscivolo piuttosto che i modelli che invece hanno la punta in ferro per proteggere il piede da un eventuale colpo o urto. I materiali utilizzati variano molto in base all'uso che se ne deve fare e soprattutto al costo della scarpa.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali