Blog Casa


Consigli e suggerimenti
utili per la casa

pulire forno

Pulire forno: ecco i consigli per farlo in modo naturale

di Marco Zibetti guidaedilizia.it

Pulire forno? Tra le operazioni casalinghe è sicuramente una delle più noiose e complicate. A causa delle elevate temperature sviluppate all’interno della camera di cottura, i residui di cibo e le incrostazioni sono particolarmente difficili da rimuovere, anche con prodotti studiati appositamente per questo scopo. Ma esiste un’alternativa ecologica ed efficace: prodotti assolutamente naturali e non inquinanti, utilizzati da decenni per mantenere…

giardino

Mini guida: Come creare il giardino ideale

di Marco Zibetti guidaedilizia.it

Un giardino perfetto è il complemento ideale di una casa bella ed accogliente. Ma ottenerlo non è semplice. Fantasia, praticità ed amore per la natura sono i componenti essenziali per centrare l’obiettivo.

soggiorno moderno

Soggiorno: la guida con idee, consigli e immagini

di Marco Zibetti guidaedilizia.it

Il soggiorno è forse l’ambiente più rappresentativo della casa. Proprio per questo idearlo ed arredarlo al meglio è un processo complesso, ma allo stesso tempo affascinante: vediamo come fare.

pellicole per vetri

Pellicole per vetri: Sicurezza, privacy e installazione

di Marco Zibetti guidaedilizia.it

Fino a pochi anni fa, per personalizzare un vetro era necessario sottoporlo a costosi trattamenti di sabbiatura o smerigliatura, ma con le pellicole per vetri ora è tutto più semplice, rapido e soprattutto economico.