1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Energie rinnovabili

Notizie e Mercato - Energie rinnovabili

Energie rinnovabili

Il 2008 è l’anno del fotovoltaico

È quanto emerso al convegno organizzato da Assosolare in occasione di Solarexpo; il presidente Chiavetta, rivolgendosi al Ministro Prestigiacomo, ha auspicato una linea di continuità del Governo

Energie rinnovabili

Case certificate: calde e silenziose

Anit e Coes, il prossimo 23 maggio a Trento, svilupperanno il tema dei requisiti di risparmio energetico e acustica all’interno del convegno

Energie rinnovabili

Roma: convegno sull'efficienza energetica degli edifici

L’appuntamento di Roma del 15 maggio concluderà la serie di convegni itineranti organizzati dall’associazione culturale ARCHinNOVA con la collaborazione di Certa s.r.l. e dell’Agenzia CasaClima sul tema dell'efficienza energetica.

Energie rinnovabili

Anche il Vaticano diventa “eco-compatibile”

La multinazionale tedesca Solarworld costruirà un impianto fotovoltaico nell’Aula Paolo VI in Vaticano, dove saranno installati ben 2400 pannelli solari. I lavori sono previsti per l’estate 2008.

Energie rinnovabili

Fotovoltaico, in Italia oltre 8 MW al mese

Gli oltre 10.700 impianti fotovoltaici incentivati in Italia con il conto energia portano la potenza totale a 113 MW. Secondo una nuova rivalutazione del GSE per gli impianti del 2007, la potenza installata lo scorso anno è stata pari a 70 MW.